,

PS4 e PS4 Pro: guida alla configurazione dell’ hard disk esterno

Le procedure da attuare per la configurazione dell’hard disk su console

In questa dettagliata guida vi illustreremo come configurare un hard disk esterno su PS4 e PS4 Pro, con i firmware aggiornati con l’ultimo update 4.5.

Come configurare un hard disk su PS4 e PS4 Pro

Per poter aumentare lo spazio d’archiviazione della vostra cara console, collegate il vostro hard disk alla PS4 o PS4 Pro. Però ricordatevi che l’HDD deve supportare il protocollo USB 3.0 e di lasciare uno spazio di circa 250 GB nel disco esterno altrimenti non verrà riconosciuto dalla console, mentre la capienza massima supportata è sui 8 Terabyte. Di seguito andate sul menu dedicato agli hard disk e sotto la voce “Dispositivi” del menu principale formattate il disco così lo renderete compatibile con la console. Quando effettuate questa operazione fate molta attenzione perché eliminerà, se presenti, tutti i dati presenti sul hard disk. Successivamente, alla voce “Memoria di Archiviazione” vi comparirà un opzione della memoria interna del disco interno e del hard disk esterno. In più, questo menù vi consentirà di selezionare lo spazio d’archiviazione e spostare i giochi dalla memoria interna a quella esterna configurata. Stessa cosa è possibile anche con più dispositivi esterni ma dovete collegarli uno alla volta.

 

Inoltre, PS4 vi permette di rimuovere in maniera sicura il dispositivo d’archiaviazione esterno, selezionando la relativa opzione sul menu rapido della console. In questo modo, i giochi archiviati sull’hard disk esterno saranno al sicuro ma non disponibili finché non connetterete di nuovo il dispositivo sulla console.

LEGGI ANCHE: Sony annuncia l’arrivo dell’aggiornamento 4.5 su PS4

Il nuovo aggiornamento 4.5 del firmware è ora disponibile su PS4 e su PS4 Pro

Lascia un commento

Homefront: The Revolution – arriva l’aggiornamento di primavera

Mass Effect: Andromeda – una lista trofei piena di spoiler