,

E3 2017: quali sorprese ci attenderanno?

Le possibili anticipazioni che Sony potrebbe rilevare nel grande evento

Per ogni giorno che passa ci avviciniamo sempre di più nel periodo dedicato al famoso evento degli E3 2017, che quest’anno si svolgeranno  a Los Angeles dal 10 Giugno fino al 15 Giugno. In quelle poche ma intese giornate, le rinomate software house  si “sfideranno” tra di loro rivelandoci inediti scoop dei tanti giochi PS4 più discussi del momento e in uscita a partire dall’immediato Autunno. In questa carrellata, vediamo quali giochi potranno essere oggetto di nuovi approfondimenti.

God of War 4

Dopo essere stato annunciato con l’ausilio di alcune immagini negli scorsi E3 2016, God of War 4 potrebbe ricomparire anche quest’anno per confermare la sua data d’uscita. Per il momento le poche informazioni che sono state svelate da Santa Monica Studios riguardano soltanto due cambi di rotta:

  1. Il cambio d’ambientazione dalla mitologia greca in favore di quella nordica;
  2. E la telecamera posta molto vicino a Kratos e gestibile manualmente dal giocatore.

Detroit: Become Human

Annunciata per la prima volta durante la Paris Games Week 2015, il prossimo gioco di Quantic Dream è stato oggetto, nel corso dei mesi, di varie speculazioni legate al gameplay, e, in particolar modo, dell’utilizzo del nuovo design grafico fortemente voluto dal capo-team David Cage.

Days Gone

Anche se come God of War 4 è stato presentato nell’E3 2016, fino ad’ora poche voci di corridoio hanno coinvolto il nuovo action game affidato alla SIE Bend Studios, anche perché si vocifera che Sony si sia concentrata di più sul ritorno di Red Dead Redemption 2. Per questo motivo, Days Gone è il titolo più indicato a rifarsi vivo nel prossimo E3 2017.

Dreams

                                                                                                                                                      Accanto a Days Gone, un posto di rilievo verrà sicuramente occupato da Dreams, la prossima opera di Media Molecule che, dopo LittleBigPlanet e Tearaway, è pronta a stupire i fan con un nuovo platform ambientato in un magico mondo 3D.

Tha Last of Us: Part II

La Ellie vista nel breve primo trailer di The Last of Us: Part II non è più quella spensierata e sorridente che abbiamo tanto amato nella prima parte, ma una Ellie sofferente e piena di rancore. Infatti, l’unica informazione trapelata e conosciuta a tutti quanti è che la storia principale si concentrerà al 100% su un unico tema: l’odio.

Uncharted 4: L’Eredità Perduta

Anche se si tratta di un DLC, Uncharted 4: L’Eredità Perduta si presenta agli occhi dei fan del noto brand come un vero e proprio capitolo a parte. Mettete da parte Nathan Drake, le protagoniste principali di questa nuova espansione sono composte da un’inedito duo femminile formato da Chloe e Nadine. Insieme a loro, compieremo un esotico e misterioso viaggio alla ricerca di un’ altro manufatto pregiato dall’inestimabile valore.

Death Stranding

Con molta probabilità, sapremo finalmente qualche dettaglio in più del primo videogioco indipendente di Hideo Kojima e della Kojima Productions, fondata da lui stesso dopo il turbolento abbandono di Konami. Da segnalare l’indispensabile collaborazione di un cast stellato, composto dagli attori Norman Reedus, Mads Mikkelsen e dal regista Guillermo del Toro.

 Final Fantasy VII Remake

In molti sperano che Square Enix possa guadagnare un piccolo spazio per diffondere ulteriori approfondimenti sullo sviluppo di Final Fantasy VII Remake e per un probabile annuncio della sua data di rilascio.

Gran Turismo Sport

Accelerazione, intensità e dinamicità: sono queste le caratteristiche che vorremo vedere in Gran Turismo Sport nell’E3 2017. Ovviamente, ci dispiacerebbe se il nuovo racing game di Polyphony Digital non rispettasse le nostre aspettative, sopratutto, se confermano la possibile scomparsa della carriera offline.

Shenmue 3

Nell’evento programmato da Sony, potrebbe comparire anche il gioco indipendente Shenmue 3. Finanziato principalmente da Kickstarter e da altri enti privati, il terzo capitolo di Nello Ys Net dovrebbe riprendere dalla fine del precedente episodio che vede protagonisti l’adolescenti Ryo Hazuki e Ling Shenhua.

Spider-Man

Visto il grande successo che stanno avendo negli ultimi anni, perché non aumentare il loro prestigio sviluppando un nuovo videogioco? E’ questo l’obiettivo di Insomniac. Prendendo spunto dalla popolarità innescata dalla Marvel, che domina incontrastata le sale cinematografiche dell’ultimo decennio, e dai vecchi giochi proposti per PS2 prende quota la realizzazione di un nuovo gioco dedicato all’amato supereroe che volteggia da una ragnatela ad un’altra tra le vie di New York: Spider-Man.

Il DLC di Horizon Zero Dawn

Tante cose si potrebbe dire per il capolavoro di Guerrilla Games. Ma negli ultimi tempi non si è parlato di Horizon Zero Dawn per la sua magnificenza, bensì di un possibile rilascio di un DLC che espanderebbe un’esperienza di gioco già fin troppo estesa con la campagna principale. L’E3 2017 sarà l’occasione giusta per annunciare una nuova espansione? Oppure, Sony ha in mente di dedicargli un giorno tutto suo?

Knack 2

Nonostante il primo Knack sia ritenuto, per la maggior parte degli utenti, una vera schifezza, Sony non si è affatto demoralizzare per le brutte opinioni ricevute. Anzi, al contrario la software house ha deciso di ripuntare su questo genere per creare un seguito, Knack 2, introducendo notevoli miglioramenti su tutti gli aspetti di gioco. Chissà se l’E3 2017 sarà il perfetto trampolino di lancio per aumentare le vendite.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Tra i titoli più attesi dai fan sicuramente c’è la raccolta rimasterizzata dell’intera trilogia di Crash Bandicoot in unico pacchetto che prende il nome di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy. La sua uscita rappresenterà un momento epico per i videogiocatori di vecchia e di nuova generazione i quali, dopo tanti anni, potranno rivivere le mitiche avventure di Crash e dei suoi amici in un’inedita e speciale edizione.

Giochi PlayStation VR

Per concludere, non potevano mancare le nuove proposte per la PlayStation VR. Rispetto alla PS4 non sono del tutto chiari quali titoli andranno ad aggiungersi nel mondo della realtà virtuale, perciò è ammessa qualsiasi novità e sorpresa da parte di Sony. Tuttavia, è molto plausibile aspettarsi l’arrivo di nuovi giochi fin dall’inizio del prossimo anno, se non addirittura prima.

Fonte: Vg247

Lascia un commento

Arizona Sunshine esordirà su PS VR a Giugno

BioWare: un nuovo franchise previsto per il 2019