Era la fine del 1994, l’Italia aveva perso malamente i mondiali, Bettino Craxi scappava in Tunisia e la Russia lasciava definitivamente la Germania, dopo la caduta del muro di Berlino. Se vi ricordate tutto questo e non vi ricordate, nel Dicembre di quell’anno, l’esordio della Playstation, siete nel posto sbagliato.

Playstation Italia celebra questo piccolo passo per l’umanità, ma al contempo enorme passo per il mondo dei videogiochi, che ha rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento elettronico, togliendoci dalle mani il Joystick, e consacrando la forma definitiva del Joypad (ok forse è merito anche del Sega Master System e del Nes, ma i Joypad attuali che forma hanno?).

Playstation Italia è un sito di informazione interamente dedicato al mondo delle console Sony. Moderno, innovativo e completamente indipendente, Playstationitalia.it propone quotidianamente le notizie più interessanti provenienti da sviluppatori, software house ed editori, per alimentare costantemente la vostra passione per i videogiochi.

La redazione di Playstation Italia è composta da Gamer che scrivono per Gamer, senza filtri, senza peli sulla lingua e, soprattutto, senza pietà, perchè se è vero che in redazione amiamo tutti il mondo Playstation, è anche vero che la maniera migliore per contribuire alla crescita di questa nostra passione è essere obbiettivi, sempre e comunque.

Il nostro obbiettivo è quello di trasmettervi la nostra passione, di aiutarvi a risolvere i vostri problemi di videogiocatori, e di farvi divertire leggendoci, tanto quanto ci divertiamo noi a scrivere.